sostenibilita.jpg
imprese e innovazione

RISPETTO - I Sustainable Goals 2030 e l’importanza che la tutela ambientale, la responsabilità sociale e la corretta gestione delle aziende avranno per il nostro futuro.

 28 OTTOBRE 2020  |  Ore 10.30/12.00 

goals-03.jpg
goals-07.jpg
goals-11.jpg
goals-13.jpg

Con questa conferenza contribuiamo alla realizzazione dei seguenti Sustainable Development Goals:

Se vogliamo evitare la sesta estinzione di massa nella storia dell’uomo la strada è obbligata, anche perché il conto alla rovescia è già partito. La transizione verso un’economia sganciata dai combustibili fossili è in corso ed è indispensabile capire a fondo le dinamiche che stanno attraversando questi cambiamenti per comprendere al meglio gli obiettivi di lungo periodo per una terrà che dovrà sostenere 9,7 miliardi di persone nel 2050. Sostenibilità ambientale, ma anche sociale e finanziaria per diventare risparmiatori e investitori sempre più consapevoli e attenti alle ricadute future delle scelte attuali. 

 

Dall’economia circolare agli investimenti, cosa può fare ciascuno di noi per il bene del nostro pianeta e del nostro essere una società con una responsabilità nei confronti dei nostri figli?
 

Quanto è importante non vedere più nel PIL l’indicatore per eccellenza dello sviluppo economico? Quanto è compito di ognuno di noi cercare di facilitare il raggiungimento di una wellbeing economy, un’economia del benessere che tenga in considerazione i veri valori della famiglia, della società e dell’ambiente oltre a quelli più strettamente economici?