RIDEFINIZIONE - La previdenza complementare come risposta ai nuovi bisogni di sicurezza del futuro: quando pensare al welfare e pianificare sul lungo termine diventano le migliori scelta da fare
29 OTTOBRE 2020 | Ore 14.30/16.00
Con questa conferenza contribuiamo alla realizzazione dei seguenti Sustainable Development Goals:
Gli under trenta sono consapevoli che la loro pensione sarà sostenibile solo da forme di previdenza privata, nessuna persona in età lavorativa è convinta che l’INPS possa riuscire al pieno sostentamento del tenore di vita nella fase pensionistica.
Siamo un popolo di risparmiatori, ma non abbiamo ancora imparato che è la pianificazione nel lungo termine è la sola soluzione per gestire le nostre ansie e le nostre preoccupazioni.
In questa conferenza, dedicata ad ogni lavoratore, dipendente o libero professionista che sia, faremo il punto sulla situazione della previdenza italiana e su quali soluzioni il sistema integrativo di secondo e terzo pilastro offra per la pianificazione di un futuro sereno anche nella terza età.
Solo progettando bene il nostro futuro non correremo, infatti, il rischio di gravare sui nostri figli e di consentire loro di avere una vita economica meglio organizzata.