
RIPARTENZA - L’economia italiana alla prova del nove: i contributi europei e il corretto approccio al denaro come supporti fondamentali per la nostra ripartenza
27 OTTOBRE 2020 | Ore 10.30/12.00
Con questa conferenza contribuiamo alla realizzazione dei seguenti Sustainable Development Goals:
In un contesto internazionale duramente provato dall’emergenza sanitaria stiamo assistendo ad un forte rallentamento della produzione e dell’economia. Anche in Italia abbiamo avuto un drastico calo del PIL ma, soprattutto grazie agli aiuti comunitari, ne stiamo uscendo in modo meno difficoltoso rispetto a quanto avremmo dovuto fare da soli.
Quali vantaggi offre alla nostra economia quotidiana essere all’interno di una comunità economica che accetta la stessa moneta? Si può pensare che, una volta passata questa emergenza economica, l’Unione Europea possa essere in grado di affrontare anche l’armonizzazione fiscale?
In questa conferenza dedicata all’intero target di risparmiatori e famiglie italiane, che hanno a cuore i loro interessi economici, analizzeremo la situazione dell’Italia, il contributo che sta dando l’Europa alla nostra RIPARTENZA e come questo ci aiuterà nel rilancio della nostra economia e delle nostre attività.